News

Il mio sito, i vostri elogi!

E’ stata una cascata ininterrotta di compiacimenti giunti dall’Italia e dall’estero (e non solo dalla Baviera), grazie agli articoli pubblicati sul mio sito frutto esclusivamente di conoscenze personali, nel corso dell’anno appena trascorso. Articoli dedicati alla regione bavarese, ai suoi monumenti, alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche, alla sua storia, alle sue tradizioni, a coloro che hanno lasciato una traccia profonda nella storia della Baviera, come Ludwig II von Wittelsbach Re di Baviera, solennemente ricordato ancor oggi e per cui nutro profonda ammirazione!

Due “soli” soggiorni nella amata Baviera a causa di questa difficile situazione sanitaria che ha colpito, tragicamente, il mondo intero ma ancora tanto da scrivere e da raccontare impreziosito da un archivio fotografico bavarese (forse) unico in Italia creato nel corso dei miei (innumerevoli) preziosi e appaganti “soggiorni” sul suolo bavarese.

Sessantanove articoli corredati da oltre 500 (mie) foto distribuiti nel corso dell’anno appena trascorso che hanno “raccontato” città intrise di storia millenaria (come Altötting), luoghi religiosi colmi di preziosi tesori artistici che sono una delizia per gli occhi (come la chiesa parrocchale di Aldersbach), delizie paesaggistiche capaci di regalare intense emozioni (come la Bayerischer Wald), pagine di storia assai significative (come l’eroina Sophie Scholl e la Rosa Bianca), monumenti e siti di elevato valore culturale e storico (come il trittico dei castelli di Schleißheim), preziosi “incontri” con eminenti personalità bavaresi quali S.A.R. Luitpold v. Bayern o con lo storico Marcus Spangenberg nella nuova sezione “Dicono di me”, pagine… sulle orme di Re Ludwig II come la baita alpina di Bleckenau o come i racconti dei “Fedeli” della storica Associazione “Königlich Bayerische Patrioten München 1983 e.V.”

Una lunghissima cascata di elogi giunti con ogni mezzo alla mia persona esternati da una moltitudine di persone e personalità di ogni ambito sia in territorio nazionale che oltralpe che mi hanno emozionato allora come oggi ogni qualvolta sono motivo di lettura, senza contare le innumerevoli condivisioni di quanto pubblicato.

Eccone qualcuno di una serie lunga dodici mesi, limitatamente al 2021 appena trascorso…

“Caro Antonio grazie per i tuoi preziosi aggiornamenti! Noi abbiamo disdetto tutto. (Umberto Granata, capitolo del 21 nov, 2021 riguardante gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria).

“Che tristezza… Comunque grazie Antonio dei tuoi graditissimi aggiornamenti….Buona serata (Tiziana Faggioli, post del 15 nov. 2021).

“Mi fai emozionare. Rivivo con gli occhi tutti i posti a me cari e pieni di ricordi” (Barbara Saraceni, 4 luglio 2021 in merito al capitolo dedicato alla città di Monaco di Baviera).

“Antonio onorata di essere menzionata nel tuo articolo. Grazie per la tua disponibilità durante il nostro soggiorno nella tua Ferrara. Prost. (Michela Ferrucci, capitolo del 21 ottobre riguardante l’Oktoberfest a Ferrara).

“Complimenti” (Elinda Sabato, capitolo del 19 ott. 2021 dedicato a Re Ludwig II).

“Antonio Quarta grazie per condividere con noi la tua grande passione per la Baviera. Sei davvero grande (Umberto Granata, capitolo del 16 ottobre 2021 dedicato alla città di Füssen).

Füssen

“Sei sempre il Top Antonio Quarta! Complimenti (Samanta Gardosi post del 1 ottobre 2021 riguardante l’Oktoberfest a Ferrara).

“Sempre al Top, Herr Antonio Quarta” (Marzia Cerina, post del 21 settembre 2021 riguardante l’Oktoberfest a Ferrara).

“Mamma mia che soddisfazione Antonio…Tanti complimenti” (Tiziana Faggioli, in occasione della mia iscrizione alla Associazione “Königlich Bayerische Patrioten München 1983 e.V ).

“Grandissimo bravo! Complimenti” (Max Peaks, in relazione all’iscrizione al ” Königlich Bayerische Patrioten München 1983 e.V”).

“Il 21 settembre arrivo in Baviera in auto passando dal San Bernardino! Basta il Green Pass e mascherina ffp2? Grazie!!! Ma risposta: “Margherita Bruno per entrare in Baviera va bene il Green Pass. Non è più necessaria con l’ultima ordinanza la mascherina ffp2, fermo restando il requisito della maschera protettiva, tipo chirurgica, nei locali al chiuso, nei mezzi di trasporto cittadini e a lunga percorrenza; nella ristorazione requisito 3G (vaccinato, guarito o con test negativo) e possibilità di togliere la maschera solo al tavolo. Esenti i bambini fino al sesto anno di età. A disposizione come sempre.” Grazie, gentilissimo. Baviera arrivo… (Margherita Bruno, post del 13 settembre 2021).

“Grazie a te Antonio.E’ sempre un piacere incontrarsi nella bella Baviera” (Davide Zeggio in occasione dell’incontro nell’agosto 2021, raccontato nel capitolo del soggiorno n. 62)

“Grazie mille. Saremo a Monaco la prossima settimana…le sue informazioni sempre graditissime (Laura di Sante, capitolo dell’11 agosto 2021 riguardante gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria).

“Bravo Antonio Quarta, come sempre… sempre molto utile, soprattutto per quelli che sono un po’ insicuri sulle regole applicate in Baviera. Grazie amico mio” (Erich Steininger, post del 2 agosto 2021).

“Grazie delle info Antonio. Io dovrei partire il 9… (Patrizia Siclari, post del 22 settembre 2021 relativo alla situazione sanitaria).

“Meraviglioso ci sono stata più volte e ci tornerò… Col tuo perfetto e interessante racconto mi sembrava di essere lì… Grazie (Tiziana Faggioli, capitolo del 15 luglio 2021 dedicato al Botanischer Garten di Monaco).

Monaco, Botanischer Garten

“Complimenti” (Cristina Licitra, in merito al primo capitolo della sezione “Dicono di Me” del 7 luglio 2021).

“Nei ringraziamenti penso ci sia un errore: ogni qual volta sono a Monaco non a Rimini” mia risposta: “Cajta Bio la ringrazio molto. Fatto! in relazione al capitolo dedicato alla capitale bavarese del 3 luglio 2021.

“Grazie Antonio. E’ sempre un piacere leggere i tuoi articoli (Alessandra Panato, capitolo dedicato alla città di Erding del 22 giugno 2021).

“Complimenti vivissimi!!!” (Salvatore, 29 agosto 2021 in relazione al capitolo dedicato all’ultima sosta di re Ludwig II a Seeshaupt).

“Antonio Quarta grazie per le informazioni e per i post sempre molto interessanti sulla Baviera” (Manuel Giacomazzi, in relazione al capitolo del 22 maggio 2021).

“Grazie per averli ricordati” (Tonina Carta, capitolo dedicato a Sophie Scholl e la Rosa Bianca del 9 maggio 2021).

“Caro Antonio per questa volta ti perdoniamo” (Lara Gullen, in merito al mio “sconfinamento” con il capitolo dedicato alla Wartburg in Turingia, sito conosciuto da Re Ludwig II).

“Alla prossima visita a Monaco diverrà una meta da vedere. Grazie” (Sergio Montanari, capitolo dedicato al West Park di Monaco del 7 dicembre 2021).

“Se si potrà vado a Dicembre. Grazie della dritta” (Barbara Calenne, capitolo dedicato al monumento di Re Ludwig II a Bamberga del 13 luglio 2021).

“Grazie Antonio di questa bellissima notizia e… dell’accoglienza che abbiamo ricevuto!!! E’ un bellissimo preziosissimo gesto di amicizia tra due Popoli (Bruna Anna Dedemo, capitolo dedicato al 30° anniversario del Gemellaggio tra la città di Kaufbeuren e Ferrara del 29 novembre 2021).

“Super” (Estrella Crespo Ruesgas, capitolo dedicato al “dono” ricevuto dal “Königlich Patrioten Munchen 1983 e. V” del 19 ottobre 2021).

Grazie per queste preziose informazioni. Hai esposto la loro triste ed eroica storia molto dettagliatamente. Adesso devo assolutamente visitare questi siti di persona, non appena potrò. (Marco Scocci, 21 dicembre 2021 in merito al capitolo dedicato a Sophie Scholl e la “Rosa Bianca”)

“Complimenti” (Angela Baranzoni, capitolo dedicato alla più antica birreria del mondo del 21 settembre 2021).

“Complimenti” (Trude Höller, capitolo dedicato all’ex Giardino di Corte di Monaco del 26 agosto 2021).

“Bellissimo….Grazie Antonio.” (Tiziana Del Ponte in merito al capitolo dedicato all’ultima sosta di Re Ludwig II a Seeshaupt)

Bellissimo reportage Antonio. Grazie (Rossana Cerretti, capitolo dedicato a Re Ludwig II del 28 agosto 2021).

“Antonio, buon Anno a te e tutto il gruppo di Quelli che amano la Baviera e grazie per le storie che ci racconti, ci fanno viaggiare con la fantasia in questo momento di restrizioni. Ci fai ricordare luoghi visitati e ci mostri altri da segnare su un taccuino per poi andare a far visita. Ti prego vai avanti così!!! (Graziano Galantino, in occasione del mio “messaggio” di Auguri per il 2022 pubblicato sul gruppo).

“Monaco festeggia il compleanno come mia mamma…Capitolo molto interessante, sempre sul pezzo amico mio” (Marzia Cerina 4 luglio 2021 in relazione al capitolo dedicato a Monaco di Baviera).

“Auguroni a te e alla tua famiglia …Speriamo in un anno migliore e un grazie ancora per i tuoi splendidi e interessanti racconti…Ai tuoi aggiornamenti sulla nostra Baviera… Ai tuoi itinerari consigliati che ho proprio seguito nella mia ultima vacanza in Baviera. Grazie di tutto” (Tiziana Faggioli in occasione del mio “messaggio” di auguri per il nuovo anno nel gruppo “Quelli che amano la Baviera”).

“Auguri a te Vate della Baviera che mi tiene freschi i meravigliosi ricordi della mia meta preferita, sperando di riuscire finalmente a trovarla dopo alcuni anni (Renzo Ravotti, in occasione del mio “messaggio” di Auguri per il 2022).

Questi sono solo una minima parte di tutti i compiacimenti che ho ricevuto da Voi e da innumerevoli Enti, Uffici, personalità, con cui intrattengo proficui contatti che mi regalano immense emozionanti soddisfazioni.

Grazie di cuore a tutti Voi che condividete questo mio sentito “amore bavarese” e con cui intrattengo costanti rapporti alla cui base vi è stima ed amicizia, grazie di cuore a chi ho avuto il piacere di conoscere personalmente come la piccola ma preparatissima “Principessa Sofy”, come Barbara Saraceni assai competente sul tema “Re Ludwig”,i come i bavaresi “doc” Erich Steininger e Christopher Spitzley preziose “fonti” per le mie conoscenze bavaresi e grazie di cuore a Voi Bayerische Damen und Bayerische Herren la cui amicizia esternata in molteplici occasioni e innumerevoli ambiti è motivo per me di profondo orgoglio.

Mi auguro di non dover più “annullare” i Tour in programma anche grazie alle vostre richieste e quello relativo ai “Mercatini” dello scorso novembre sia l’ultimo!!!

Vi invito a seguirmi… tanto da raccontarVi sulla amata Baviera, ricordandoVi di essere sempre a disposizione!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.