News

“labavierapertutti.it”, grazie a tutti!

Tre i soggiorni nella amata Baviera nell’anno appena concluso ma innumerevoli gli attestati di compiacimento giunti dall’Italia e da oltre confine, a testimonianza di questa mia incrollabile “dedizione” per il “Freistaat Bayern”.

Ricevere, inoltre, nella scorsa estate pregevoli “attestazioni” certificate da “google” legate all’interesse verso il mio sito ha ulteriormente arricchito la “collezione” dei complimenti esternati tanto da personalità bavaresi quanto italiane, tanto da appassionati della regione bavarese quanto da neofiti della “materia” che profondamente mi ha cambiato.

Settantatre articoli pubblicati nel corso del 2022 frutto di conoscenze personali con 14 articoli dedicati alla situazione “Covid.19” ed i rimanenti dedicati ai luoghi, ai monumenti, agli eventi bavaresi.

Oltre 500 foto tratte dal mio (vasto) archivio fotografico che hanno corredato ed arricchito gli articoli pubblicati.

Grandi città come Ingolstadt o Würzburg o piccole città come Bad Aibling o Miltenberg, dalla regione dell’Algovia fino ai confini regionali con la Turingia, incontaminati luoghi cari a Re Ludwig II come l’Alpsee o monumenti poco conosciuti dal turismo “standard” come la “Ottosäule“, pregevoli luoghi religiosi cari alla religiosità bavarese come la “Marienmüster” di Diessen o la “Maria Vesperbild” di Ziemetshausen oppure incontri ed eventi di spessore come il “Privatbrauerei” di Aying o l’evento organizzato dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo a Milano, sono stati vissuti con passione ed impegno ed hanno accresciuto le mie competenze in materia.

Riportare le centinaia di compiacimenti giunti al mio indirizzo in molteplici modi, da innumerevoli persone in Italia e in Germania e in vari ambiti è pressochè impossibile. Di seguito ne riporto 23, tanti quanti sono gli anni trascorsi di questo millennio.

Carissimo Antonio, mi pregio di essere tuo collega dell’A.M. e tuo amico. Dalla lettura dell’articolo si evince una passione per la Baviera che è coinvolgente. Non vedo l’ora di visitare la Baviera con te e Angela.
Complimenti per quanto hai scritto sulla Baviera, a presto
. Ciao Francesco Pezone” (20.11.2022).

Carissimo Antonio, è per me motivo di orgoglio essere menzionata nel tuo autorevole blog! La tua meticolosa ricerca di notizie, la tua passione per la Baviera e per “il Re” e la tua straordinaria competenza nel raccontare luoghi, fatti e emozioni rendono i tuoi scritti vere eccellenze. Complimenti di cuore. Un grande abbraccio a te e Angela. Stefania, Blog Kialacamaper” (14.09.2022).

Come sempre, caro Antonio, sai rendere ogni racconto emozionante. Leggendo, rivivo i miei momenti in Baviera: colori, sapori, emozioni. Tanto nella tradizione, quanto nella bellezza delle persone. Ciò che amo di più della Germania è lo sguardo e la mano tesa amichevole che spesso abbiamo trovato durante i nostri viaggi. Mi ritrovo totalmente nei tuoi racconti, grazie per avere condiviso le tue esperienze…a presto caro amico. Samanta Fausto e Jurgen” (17.08.2022).

“Sei fantastico! Grazie per tutte le cose che hai fatto per la nostra città. Cordiali saluti da Kaufbeuren! Stefan Horend (05.07.2022).

Un sito in italiano che vi spiega in maniera più approfondita quello che vi ho scritto (labavierapertutti.it/la-rappresentazione-della-passione-di-cristo-passionsspiele-a-oberammergau/ Anton Sessa (23.05.2022).

Complimenti Antonio Quarta, per la stupenda recensione. Ho trovato molto interessante la parte storica della Passione di Oberammergau, Marco Scocci” (10.05.2022).

Bellissime le tue parole….bellissimo il tuo amore per la Baviera che io condivido pienamente…basta andarci una volta e non ne puoi più fare a meno…anche io ammiro come te il loro modo così perfetto di curare i loro luoghi….dei loro patrimoni artistici e la cura e il rispetto per la natura….e tutti i tuoi meriti sono un frutto da te conquistato con la tua dedizione a questa regione….bravo Antonio. Tiziana Faggioli (10.09.2022).

“Buon viaggio, Konig Antonio IV von Bayern. Diego Beltramini” (01.10.2022).

Aspetto anche io, con grande gioia i tuoi foto e i tuoi racconti… grazie Antonio, carissimo amico mio Karin Elke scholtz” (11.10.2022).

Ormai Antonio sei più bavarese che Ferrarese….Andrea Marra (01.10.2022).

Grazie per il tuo amore immenso in un posto meraviglioso e pieno di fascino. Sai Frankie (10.09.2022).

Antonio Quarta, complimenti sei bravissimo! Anna Spetrini (23.08.22).

Complimenti, Antonio.👏🏻👏🏻🎉Tu sei un Bavarese Italiano. Barbara de Benedetti (16.08.2022).

Grazie Antonio Quarta per tutto l’amore che metti nei tuoi viaggi, nei tuoi racconti, nei tuoi libri…Un’ amore che ci accomuna, quello per la Baviera! Ed è proprio grazie a questa terra meravigliosa e al tuo libro che ci siamo conosciuti ,incontrati e con il tempo siamo diventati ottimi amici! Ho avuto anche l’immensa fortuna di conoscere la tua partner(come la chiami tu nei tuoi racconti). Angela è davvero una Donna e un’Amica meravigliosa!!! Grazie di ❤ Vi voglio bene!” La Faby 16.08.2022).

Caro Antonio il tuo impegno è ben gradito a noi amanti della Baviera. Personalmente è un piacere immenso leggerti e conoscere sempre nuove cose immergendomi in luoghi per me meravigliosi.” Umberto Granata (21.07.2022).

Complimenti per l’importante riconoscimento, ti seguo sempre con grande interesse e ti ringrazio per renderci partecipi del tuo amore per la Baviera che condivido. Gabriella Favaloro (09.06.2022).

Che bel onore caro Antonio Quarta…è amore allo stato puro per la Baviera …mi fa’ immenso piacere…complimenti, cari saluti.” Bruma Anna Dedemo (29.09.2022).

L’aspetterò con gioia, ho avuto modo di leggere e conoscere i suoi lavori precisi, con tante dovizie di particolari, attenti alle varie esigenze così avrò ancora l’ illusione e la speranza di viaggiare, grazie.” Maria Sciuto (11.10.2022)

Una soddisfazione immensa.” Rosalia Geraci (09.06.2022).

“I miei complimenti vivissimi. Bravo Antonio Quarta” Angela Baranzoni (03.06.2022)

Grande Antonio! 🇮🇹❤️🇩🇪” Lara Gullen (01.06.2022)

Gentilissimo Dott. Quarta, complimenti per il Suo lavoro. Ho letto già anni fa il Suo libro con estremo entusiasmo. Io fui “folgorata” all’età di 16 anni dall’eccellente biopic di Visconti. La vita del Re, unser Kini, mi affascina profondamente ma finora ho potuto visitare soltanto Neuschwanstein; spero in primavera di colmare le lacune, anche grazie alle Sue preziose indicazioni… Le auguro tutto il meglio per la Sua attività. Grazie da una fan romana.” Rossella Racioppi (17.11.2022)

“Troppo bello e pensa che non sono mai stato a Miltenberg” Erich Steininger (28.11.2022)

Grazie di cuore a tutti Voi che condividete questo mio sentito “amore bavarese” e ancora grazie per la miriade di complimenti che ogni giorno ricevo, motivo di immensa soddisfazione personale!

Vi invito a seguirmi, ho tanto da raccontarVi!

PS. Rimango, come sempre, a disposizione per ogni ulteriori info che abbia come oggetto:

Bayern und König Ludwig II

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.