Il Re Ludwig, Monaco

Monaco, il monumento a Re Ludwig II in Aeroporto

Durante il suo regno Re Ludwig II accarezzò il sogno di poter oltrepassare i laghi e le vette circostanti il castello reale di Neuschwanstein con una specie di macchina volante a vapore.

Questa sua grande idea sembrò all’epoca un’idea sconclusionata, troppo futuristica per l’immaginazione collettiva dei suoi tempi, non sapendo che soltanto cinque anni dopo la sua morte l’ingegnere tedesco Otto Lilienthal futuro pioniere dell’aviazione tedesca, sperimentò i primi tentativi di volo!!!

Una scultura a grandezza naturale attende visitatori e passeggeri nella zona centrale dell’Aeroporto di Monaco (Flughafen München), il “Franz Josef Strauss

Aeroporto di Monaco di Baviera, opera dedicata a Re Ludwig II

La statua, laccata in oro, raffigura Re Ludwig II seduto con nella mano destra un piccolo biplano, a testimonianza del suo sogno di volare.

Aeroporto di Monaco di Baviera, opera dedicata a Re Ludwig II , particolare

Opera dell’artista bavarese Karl Schlamminger è ubicata nella zona centrale dell’Aeroporto tra i Terminal 1 e 2.

Informazioni utili

L’Aeroporto internazionale di Monaco di Baviera si trova a circa 35 chilometri dal centro città, nelle immediate vicinanze del tracciato autostradale “A92” Monaco-Deggendorf. Esso è raggiungibile comodamente con la veloce S-Bahn, linee S1 e S8, fermata Monaco-Aeroporto (Haltestelle Flughafen München). Il costo del biglietto per raggiungere l’importante scalo aeroportualeto è di €. 13,00 e consente di viaggiare per l’intera rete urbana ed extraurbana per l’intera giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *