Il Re Ludwig

Miesbach, effige a Re Ludwig II

Nel piccolo paese di Hausham si trova una abitazione che “ricorda” Re Ludwig II. Nella parte superiore della casa ubicata sul tracciato stradale principale in prossimità di un incrocio, ammiro l’ennesimo dipinto (circolare) che ricorda il sovrano reale bavarese Ludwig II.

Hausham, effige di Re Ludwig II

Non è stato semplice trovare l’effige dedicata al Re, complice anche una fitta pioggia ma, come è noto, non avrei lasciato la zona senza vedere quanto stavo cercando.

Informazioni utili

Il piccolo paese di Hausham è ubicato sulla “B307” , circa 4 chilometri a nord dello Schlierseee a circa 15 chilometri dall’autostrada “A8”
(München-Salzburg). Giungendo da nord entrati nella località in prossimità dell’incrocio, in Fehnbachstrasse, sul lato destro, sulla facciata di una abitazione che ha la parte superiore in legno è presente l’effige dedicata a Re Ludwig II

Ringraziamenti

Plauso meritatissimo a Samanta Gardosi!

Potrebbe piacerti...

Errore sul database di WordPress: [Table './labavier_db/wp_comments' is marked as crashed and should be repaired]
SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS wp_comments.comment_ID FROM wp_comments WHERE ( comment_approved = '1' ) AND comment_post_ID = 149 AND comment_parent = 0 ORDER BY wp_comments.comment_date_gmt ASC, wp_comments.comment_ID ASC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *