Dicono di me

L’incontro presso il “Gockelwirt”, sulle orme di Re Ludwig II

Quando ho saputo di questo hotel, il Landhotel Gockelwirt”, circondato dal verde dell’Algovia (Allgäu) quale luogo conosciuto da Ludwig II durante il suo regno, avevo in mente solo un verbo: partire!

Le preziose indicazioni fornite soltanto alcune ore dopo aver formulato la mia richiesta dal proprietario Herr Steinacher Michael erano oro colato per il sottoscritto, già con la mente in Baviera!

Il motivo cardine è rappresentato (ancor oggi) dal possedere un prezioso anello avuto in dono dallo stesso sovrano che amava questi idilliaci luoghi bavaresi, custodito e tramandato dagli antichi proprietari di famiglia.

Ad attendermi il proprietario in persona che terminati i saluti mi fa accomodare desideroso di conoscere questa mia dedizione bavarese attestata oltre che da quanto documentatogli, anche dal tempestivo incontro!

Il mio racconto (in inglese) parte dagli esordi e ripercorre i tratti salienti di questa mia “infatuazione” tanto che il proprietario piacevolmente attratto mi pone alcune domande, porgendo alla mia attenzione una serie di foto e alcuni articoli (che riesco ad ottenere in copia) riferiti all’hotel e al prezioso anello, prima di raccontarmi a sua volta la storia del “reale dono”.

L’anello dono di Re Ludwig II che il proprietario mi consegna in mano (solo per ammirarlo, purtroppo) vale i circa 600 chilometri percorsi ed è motivo di grande soddisfazione vedere e conoscere personalmente monumenti, documenti, oggetti che mi riportano al “Kini”.

La dedica che appone sul mio “diario” è il segno tangibile del suo apprezzamento nei miei confronti!

Informazioni utili

Il “Landhotel Gockelwirt” della famiglia Steinacher si trova nel piccolo paese di Eisenberg im Allgäu in Probstener Straße, 27 nella verde regione dell’Algovia (Allgäu) a circa 10 chilometri da Füssen (in direzione Kempten). Facilmente raggiungibile è ubicato in eccellente posizione tra il verde e le vette alpine circostanti ed è dotato di alti standard di qualità per una vacanza all’insegna della buona cucina e del relax!

Ringraziamenti

Fin dal primo contatto per via e.mail il titolare del “Landhotel Gockelwirt”, Herr Steinacher Michael si è dimostrato alquanto cortese e disponibile. La collaborazione fornita durante la visita in loco si è rivelata competente e preziosa, arricchita da interessanti notizie e dalla visione di foto e documenti che hanno ampliato le mie “competenze bavaresi”! Un grazie anche per la concessione della foto riferita all’hotel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *