News

Evento dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo

Partecipare all’evento organizzato dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo di Milano unitamente a referenti di prestigiosi “brand” e accreditati giornalisti è stato motivo di grande vanto.

Le antiche sale della “Fonderia Napoleonica Eugenia” di Milano non distante dal cuore della città sono state la preziosa “location” di questo esclusivo “workshop” che ha abbinato la cultura enogastronomica della Germania cosmopolita e varia quanto i suoi paesaggi affiancata dalla bevanda tedesca per eccellenza alle numerose offerte nel settore del turismo con proposte elaborate dai maggiori Partners europei quali la “Lufthansa”, la “Air Dolomiti” la ” Eurowings”.

Importante presenza è stata quella dell’Istituto Vinicolo Tedesco (“Deutsches Weininsitut“), che ha impreziosito con vini dell’eccellenza tedesca il ricco aperitivo e il sopraffino pranzo nei suggestivi ambienti dell’antica Fonderia, a beneficio dei numerosi invitati provenienti da diverse città d’Italia e dalla stessa Germania.

Milano, con il Direttore dell’Ente promotore dell’evento e Michele Nussbaumer

Citazione particolare va all’Ente del Turismo della Baviera che quest’anno in occasione dei 100 anni propone diverse interessanti mostre, che ha riscosso meritati applausi grazie alla visione di un emblematico filmato dal titolo “Baviera, diversa per tradizione” che mi ha molto emozionato facendomi sentire …a casa!

Milano, sopraffino pranzo conclusivo

La ricca dotazione di inediti deplians e utili gadgets targati i prestigiosi “brand” presenti all’evento consegnati a tutti gli ospiti hanno preceduto i saluti di commiato (dopo il conciso discorso d’apertura) esternati dal Direttore dell’Ente promotore dell’evento (che ho l’onore di conoscer già da qualche anno).

mI

Evento assai interessante che ha visto la presenza di Michele Nussbaumer e che mi ha permesso di intrecciare nuovi proficui rapporti con personalità bavaresi e non grazie al motivo della mia presenza: il serio, costruttivo, incrollabile, amore per la terra di Re Ludwig!

Ringraziamenti

Vivissimi ringraziamenti vanno al Direttore dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo di Milano Dott. U. Rüter per la preziosa disponibilità esternatami.

Milano. 16 maggio 2018

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *