Il mio libro, News

Presentazione libro, Ferrara 9 marzo 2018

Essere invitato a parlare del mio libro e della amata regione bavarese presso l’elegante libreria “La Feltrinelli” nel cuore di Ferrara, è stato motivo di grande soddisfazione.

E’ stato un incontro interessante condotto con maestria e competenza dalla Dott.ssa Maria Gloria Panizza valida conoscitrice della terra di Re Ludwig.


Ferrara Libreria “La Feltrinelli”, con la Dott.ssa Panizza conduttrice dell’evento

Lei dice “Il libro per me è si un “excursus” di viaggio perchè parla molto dettagliatamente dei luoghi che ha visitato, ma è anche una guida emozionale e si vede subito, si sente dalla lettura quando c’è la parola scritta che incontra l’emozione ecco noi abbiamo già qualcosa di particolare; questa emozione che si vede già subito dalla copertina del libro dove abbiamo una delle reggie di Re Ludwig…”.

Questo mio profondo amore è nato dieci anni fa e mi ha permesso di scrivere la mia seconda opera letteraria, frutto di oltre cinque anni di lavoro con indomabile costanza, con valido criterio, valorizzato dai numerosi viaggi e relative permanenze nella regione con i colori dell’azzurro del cielo e del bianco delle nuvole.

Non credo possa definirsi semplice appassionato colui che è stato in Baviera per 50 volte, colui che ha percorso, sempre in auto, decine e decine di migliaia di chilometri, colui che ha avuto l’onore e il piacere di essere invitato, ad esempio, dal Sindaco di Füssen o di Kaufbeuren, colui che è stato invitato al Parco di Legoland per ammirare (e fotografare) il celebre castello di Neuschwanstein (qui totalmente edificato… con mattoncini “Lego”), colui che ha avuto l’onore di salire sulla carrozza reale, riprodotta fedelmente, usata per le scene dell’ultimo film dedicato a Ludwig II, custodita presso gli studi della “Bavaria Filmstadt” di Monaco di Baviera, colui che è stato ospite della casata Wittelsbach (con tanto di prezioso regalo), colui che ha visto tutti i monumenti dedicati al sovrano bavarese girando in lungo e in largo questa meravigliosa regione, apprezzando, in decine e decine (se non centinaia) di circostanze, la cordiale espansività della gente bavarese.

Ringraziamenti

Si ringrazia la Dott. Gloria Panizza valida conduttrice dell’evento e profonda conoscitrice della “materia” unitamente alla Direzione della libreria “La Feltrinelli” per l’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *