I miei viaggi, News

Tour Baviera

Oberammergau, "Pilatus Haus"
Oberammergau, “Pilatus Haus”

Come Vi avevo velatamente anticipato, essere contattato da una prestigiosa e storica “Agenzia Viaggi” di Ferrara è stato motivo di vanto, tanto più perchè ad essa è legato un curioso aneddoto che risale agli inizi di questa mia fervente infatuazione.

Con grandissima soddisfazione Vi comunico che dal 7 al 9 giugno 2018 la “Link Tours” ha organizzato un tour nella amata regione bavarese con la mia fattiva collaborazione, intitolato “La Baviera storica e tradizionale”. Un programma ricco e interessante appositamente studiato che prevede la visita di città e siti della Baviera dove tradizione, storia e cultura si fondono mirabilmente insieme regalando intense emozioni.

Monaco, Burgersaal monumento a Padre Mayer
Monaco, Burgersaal monumento a Padre Mayer

Si visiterà la città di Oberammergau celebre per la famosissima “Passionspiele”, la Passione di Cristo che colpì anche Ludwig II, si assisterà all’antica arte degli intagliatori del legno, si ammirerà la famosissima Abbazia di Ettal, gioiello religioso con una lunghissima storia, si visiterà la città di Monaco con i più importanti siti e con qualche altro non da tutti conosciuto, si visiterà il rinnovato e assai interessante “Kaiserin Elisabeth Museum“, il Museo interamente dedicato a Sisi che vanta al suo interno documenti e oggetti di elevatissimo valore, si avrà il tempo di fare shopping nei più belli e conosciuti negozi di Monaco, si vedrà il castello di Nymphenburg con la camera dove 132 anni fa nacque il futuro Rer Ludwig II e si visiterà il castello di Herrenchiemsee l’ultimo dei castelli fatti edificare dal Re Ludwig II e mai terminato, con guida italiana e con annesso l’importante Museo dedicato al sovrano bavarese, unico nel suo genere.

Abbazia di Ettal, il prezioso interno
Abbazia di Ettal, il prezioso interno

Un programma corposo e interessante che Vi farà conoscere e apprezzare la regione bavarese svelandone storia e aneddoti, curiosità e antiche tradizioni. Tutto questo con un accompagnatore che la visitata innumerevoli volte che ammira la sua storia, il suo folklore, la sua cordiale gente: il sottoscritto.

Vi farò conoscere questa regione fin dalla partenza: Vi aspetto con il mio tour adatto a tutti di alto valore culturale e ovviamente con qualche piacevole sorpresa.

Informazioni utili –

Herrenchiemsee
Herrenchiemsee

L’Agenzia Viaggi “Link Tours” di Ferrara Via Garibaldi 103 tel. +39 0532 201365; fax +39 0532 247602, e.mail contatti@linktours.com, è a disposizione per ogni informazione relativa al tour proposto. Il programma completo può anche essere visionato sul sito http://www.linktours.com.  Solo 16 posti disponibili; prenotazioni entro il prossimo 14 aprile 2018. Ulteriori informazioni possono essere richieste anche al sottoscritto inviando e.mail e citando il titolo del tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *