News

Füssen, Musical “Ludwig 2”

Il “mito” di Ludwig ritorna a Füssen. Il “Ludwigs Festspielhaus” (prima Festspielhaus Neuschwanstein) intitolato al sovrano bavarese ospita nuovamente il Musical che tanto successo ha avuto in passato.


Füssen, “Ludwigs Festspielhaus”

Uno dei più belli teatri presenti in Germania in una location naturale di estrema bellezza tra le acque del Forggensee e il celebre castello di Neuschwanstein in lontananza, il nuovo evento musicale dall’emblematico titolo “Ludwig 2” ritorna in una veste totalmente rinnovata per scenografie, costumi e cast. Emozioni e musica si fondono mirabilmente insieme per dare vita ad uno spettacolo altamente suggestivo, commovente e coinvolgente per contenuti storici e scenografici, con vista sul sublime, fiabesco castello di Neuschwanstein, che si erge come una bianca gemma tra il verde circostante.

Musical “Ludwig2”, brochure ufficiale

Il volto di Re Ludwig risponde al nome dell’attore Matthias Stockinger visto per la prima volta nell’acclamata performance del 2011 e in diversi classici della musica come “Evita”; l’attrice Anna Hofbauer è invece l’Imperatrice Elisabeth.

Informazioni utili –

Il Musical aprirà i battenti per la stagione 2018 il prossimo 3 maggio con il primo spettacolo programmato per le 19.30. Proseguirà con un solo spettacolo al giorno in diversi giorni feriali dello stesso mese e con due spettacoli (ore 14.30 e ore 19.00) durante le domeniche previste dal calendario. Successivamente sono previste rappresentazione nel mese di Giugno ( nei giorni 1, 2, 3), Agosto (nel periodo dal 10 al 31), Settembre (nel periodo dall’1 al 16), Dicembre (al 26 al 30 tutti i giorni, con due spettacoli i giorni 26 e 30 e 1 spettacolo nei rimanenti giorni), per arrivare a sabato 5 gennaio 2019, ultima data utile per assistere a questo particolare evento musicale.  I prezzi partono da un minimo di Eur 39,00. Parcheggio auto disponibile nelle vicinanze a circa 3 minuti dal teatro, oppure al porto distante circa 10 minuti a piedi.

Per ulteriori informazioni riguardo al programma completo e alla vendita di biglietti si può contattare il fornitissimo Tourist Office di Füssen (Kaiserin Maximilian Platz, 1) sul sito https://www.fuessen.de. Indirizzo dell’evento: Im See, 1 Füssen

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.