Il mio libro News

Presentazione libro, Pavia, 15 febbraio 2018

E’ stato un grande successo!

Straordinariamente contento per la preziosissima location, il “Salone Teresiano” della biblioteca Universitaria di Pavia, dove ho esposto il mio lungo racconto, arricchito da suggestivi filmati e da una serie di emblematiche fotografie in mostra, che ha letteralmente ammaliato il folto pubblico di cultori della amata Baviera (grazie anche alla sapiente mano della Dott.ssa Crotti), di Re Ludwig e dei suoi famosi castelli.

Pavia Salone Teresiano 15 febbraio 2018, con la Prof.ssa Crotti

Meravigliosamente compiaciuto per i numerosi e validi consensi giunti dai presenti per il mio corposo racconto tra arte, storia e folklore bavarese con particolare riguardo alla figura di Re Ludwig II, cui è anche dedicato il mio libro. “Non è azzardato dire che senza conoscere la sua storia, che è una storia affascinante e per certi versi incredibile, non si può capire bene cosa è oggi la Baviera”. Queste sono le parole espresse dai “fedeli” di Re Ludwig, questo è quello che io sento…

Superbamente contento per gli elogi tributati al mio libro che ha trovato ampia diffusione tra i presenti rendendo felice… anche il mio editore!

Cosa altro aggiungere… che Vi aspetto alle mie prossime presentazioni in varie città italiane anche grazie al prezioso aiuto di Voi gentili estimatori della verde Baviera.  Ma intanto Vi invito alla mia prossima “performance bavarese” a Ferrara presso la libreria Feltrinelli il 9 marzo 2018 alle ore 18.00. La Baviera ancora una volta è a Ferrara!

Ringraziamenti

Mi preme fortemente porgere i miei sentiti ringraziamenti alla Dott.ssa Campagna, Direttrice della prestigiosa biblioteca Universitaria per la valida disponibilità manifestatami oltreche per avermi concesso la preziosissima “Sala” quale location dell’evento. Vivissimi ringraziamenti esterno alla competente Dott.ssa Crotti Alessandra che oltre ad aver condotto magistralmente e con ammirevole maestria l’interessante evento culturale, ha profuso lodevole impegno nella sua realizzazione, ottenendo un riscontro di pubblico tanto numeroso quanto dotto!

Pavia Biblioteca Universitaria, libro degli eventi

Cosa altro aggiungere?

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. Marzia dice:

    Che dire! Ti rinnovo i complimenti e l’immensa tristezza per non essere potuta venire, causa giorno feriale. Alla prossima….spero!

    1. Cara Marzia, non ti peoccuopare! Ritornerò a Pavia stanne certa …ho già avuto contatti per un incontro alla Mondadori (periodo penso durante l’Oktoberfest) dopo il bellissimo successo di pubblico e critica di giovedi 15 febbraio al Salone Teresiano. A presto!

  2. Alessandra Crotti dice:

    E’stato un piacere averLa avuta tra noi. Il successo ottenuto dimostra quanto amata sia la Baviera che sentiamo cara. Re Ludwig ci affascina sempre e il Suo racconto ci rende tutto molto vicino. Quindi al nostro prossimo incontro a Pavia che caldeggeremo. Il mio grazie personale va oltre alla Dott.ssa Campagna Responsabile del Salone Teresiano anche al Prof. Flavio Ceravolo per avermi sostenuto nella realizzazione di questo evento e a Alessandro Imelio per avere creduto nella sua buona riuscita.

    1. E’ stato un piacere ritornare a Pavia e descrivere la regione bavarese anche attraverso il mio libro, frutto di un serio e coscienzioso impegno durato tanti anni. Come detto ringrazio Lei Dott.ssa Crotti per la sapiente e competente conduzione dell’evento sotto ogni punto di vista e ringrazio la Dott.ssa Campagna Responsabile del “Salone Teresiano” dell’Universita di Pavia, per la preziosa e sontuosa location che mi ha visto quale ospite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.