Il mio libro

Il mio libro, “Baviera, la terra di Re Ludwig”

Sono rimasto profondamente ammaliato durante il mio primo viaggio nel  “Land” della Baviera nel 2007: esso mi ha portato in dote una profonda ammirazione, divenuta nel corso del tempo vero e proprio amore. Con immenso orgoglio ecco il mio secondo libro, dal titolo “Baviera la terra di Re Ludwig”.

Segue a distanza di alcuni anni la mia prima fatica letteraria dal titolo “La Baviera di Ludwig” che tantissime soddisfazioni mi ha regalato. Fin dall’uscita del primo volume pensavo ad una naturale prosecuzione del mio “racconto”, forte di innumerevoli viaggi, di migliaia e migliaia di chilometri percorsi nella regione in cima ai miei sogni,  di un vasto “Book fotografico bavarese”, raro per numeri e varietà dei soggetti in Italia, alimentato da questo mio incrollabile amore/passione unito ad un costruttivo impegno.

“Baviera la Terra di Re Ludwig”  è un volume che narra di Ludwig II, Re di Baviera uomo romantico e sfortunato, che mi ha profondamente colpito per la sua storia, per ciò che ha lasciato, per quanto è ancora fortemente ricordato e amato a distanza di oltre 130 anni, racconta di splendidi tesori artistici con una natura rigogliosa e rispettata.

Un minuzioso racconto impregnato di arte e storia, impreziosito da storiche tradizioni e antichi aneddoti e corredato da suggestive foto.

Vi invito a leggerlo: sono sicuro che lo apprezzerete forse quanto la regione bavarese ha conquistato il sottoscritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *