Il centro storico della città di Füssen rievoca, nei giorni del 23 e 24 giugno 2018, un importante evento risalente al 1500 legato alle visite dell’Imperatore Massimiliano I, soprannominato l’ultimo cavaliere, nella cittadina bavarese.
Massimiliano I che fu Re tedesco dal 1486 e Imperatore del Sacro Romano Impero, dal 1508 visitò regolarmente la cittadina dell’Algovia per un totale di 40 volte.
Le visite dell’Imperatore e della sua corte portarono prosperità alla città di Füssen favorendo il commercio e ampliando la conoscenza al di fuori dei propri confini, grazie agli stessi inviti dell’Imperatore che riguardavano importanti teste coronate e religiose di quel tempo, come il Vescovo Cordier dalla Francia, il vescovo Federico II di Augusta, il Duca Guglielmo di Baviera.
Informazioni utili –
Die “Historische Festumzüge” (Le sfilate stroriche) di Füssen si svolgono nei giorni del 23 e 24 giugno. Il curato centro cittadino fino allo “Hohes Schloss” diventa il palcoscenico per le variopinte sfilate storiche con dame e cavalieri in sella ai propri destrieri, arricchite da innumerevoli altri eventi come concerti, danze. esibizioni di artisti, spettacoli con uccelli rapaci, il tutto nei due giorni di festa dalle ore 10.00 fino a sera inoltrata. Per ulteriori informazioni contattare il Tourist Information di Füssen ubicato in Kaiser-Maximilian-Platz 1 (Tel.+49 (0) 83 62/93 85-0) aperto tutti i giorni, o visitare il sito https://www.fuessen.de/service/tourist-informationen.html.
Ringraziamenti
Si ringrazia la referente del “Tourist Information” di Füssen, Frau Patzner Monika per la costante disponibilità dimostrata e per la concessione delle foto.