News

Emergenza sanitaria “Covid.19” in Baviera, Fraueninsel isola felice

Oggi 30 gennaio 2021 la stampa locale bavarese ha riportato un ampio articolo (2 pagine) sulla Fraueninsel (oggetto di un mio prossimo capitolo) con questo titolo “Coronafrei im Bayerischer Meer” definendola una…”isola felice” grazie al fatto che dall’inizio della pandemia legata al “Covid.19” nessun caso si è verificato tra i suoi 190 abitanti!

L’articolo continua con una foto del molo desolatamente vuoto oggi, ponendo l’accento sul fatto che anche in inverno il molo è sempre stato attraversato da tanti turisti.

La Fraueninsel è una delle tre isole (insieme alla Herreninsel e alla piccola e disabitata Krautinsel) che compongono il Chiemse e offre diversi motivi per una visita!

I numeri legati al “Covid.19” stanno lentamente scendendo e questo fa ben sperare per il prossimo futuro!

La capitale bavarese, ad esempio, registra 146 nuovi casi (aggiornamento 23,59 del 28.1.2021; giorno precedente 178) che portano il totale dei casi a 51.372 unità con oltre 48 mila persone guarite e 819 persone decedute. I valori di riproduzione “R” e indice su 7 gg. per 100 mila abitanti si attestano attualmente a 0,78 e 63!

Fonte: Abendzeitung

Ringraziamenti

Si ringrazia l’amico Marco Scocci titolare dell’omonimo “Eis-Cafè” nel cuore di Oberammergau per la continua e competente “collaborazione” resa ancor più “preziosa” dal risiedere da lungo tempo nella amata Baviera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *