L’emozione del mio primo soggiorno in Baviera è un ricordo che rimane indelebile nel mio cuore. Corre l’anno 2007 agli esordi dell’estate quando ho visitato per la prima volta la regione bavarese.
La scintilla era scoccata tempo prima attratto da una citazione pronunciata dal committente del celebre castello di Neuschwanstein, Ludwig II Re di Baviera.
Mai avrei pensato che quel primo “incontro” avrebbe cambiato così tanto il mio modo di essere!
Un’infatuazione nata con la prima visita e cresciuta a dismisura giorno dopo giorno, soggiorno dopo soggiorno!
Oggi dopo aver pubblicato due libri che tantissime soddisfazioni mi hanno regalato, entrambi premiati in altrettanti concorsi letterari (2011 e 2018), curo quotidianamente, con impegno e passione, il mio sito anch’esso fonte di innumerevoli compiacimenti e sono in costante contatto, in Baviera, con Enti, Associazioni, semplici cittadini che hanno avuto e hanno parole di elogio per il sottoscritto!
Ricevere con regolarità consensi formulati da innumerevoli “personalità”, apparire in diverse circostanze sulla stampa nazionale ed estera, essere invitato a mostre, conferenze, meeting dedicati alla Germania e in particolar modo alla Baviera, ottenere lusinghieri “accrediti” in più occasioni e ancora altro mi rende estremamente orgoglioso e testimonia il mio profondo legame con questa terra!