News

Kaltenberger Ritterturnier

Il “Kaltenberger Ritterturnier” è un torneo cavalleresco medievale che si svolge, ogni anno, presso il castello di Kaltenberg (“Schloss Kaltenberg”) luogo eletto a residenza di S.A.R. Luitpold Prinz v. Bayern, discendente dell’ultimo re di Baviera.

L’idea di questo fantasmagorico torneo venne proprio al reale bavarese che prese spunto da una analoga competizione conosciuta durante un suo viaggio in Inghilterra. Nel 1980, cioè in occasione degli 800 anni della dinastia Wittelsbach il torneo prese forma nel castello di Kaltenberg  fino a divenire oggi un evento che richiama visitatori da ogni parte d’Europa (e non solo). 

Kltenberger Ritterturnier,
Kaltenberger Ritterturnier,
Il consueto motto “Lass Dich entführung”, ovverosia “Lasciati” rapire” è l’indovinato invito, presente su ogni brochure, rivolto al pubblico, quanto mai veritiero visto il programma! Acrobati, cantastorie, giullari, dame, cavalieri, bande musicali, streghe, imbonitori e reali, sfilano per le strade del vasto complesso di Kaltenberg nei propri pittoreschi abiti facendo sfoggio di performance di alto livello che catturano anche l’occhio più distratto.
Effetti pirotecnici strepitosi, combattimenti all’ultimo sangue, duelli tra cavalieri armati di tutto punto in sella ai propri indomiti destrieri e molto altro ancora si svolgono nella vasta Arena, location ideale per queste strabilianti esibizioni, grazie alla presenza di circa 1000 tra artisti ed attori, fanno del “Kaltenberger Ritterturnier” un evento tanto apprezzato quanto raro nel suo genere.

Kaltenberger Ritterturnier,
Kaltenberger Ritterturnier,
Tutto intorno al complesso è un brulicare di tende e botteghe artigianali che offrono i più disparati prodotti dove profumi, colori e suoni riportano indietro nel tempo in una tipica ambientazione medievale e dove non possono mancare vere e proprie taverne dove ritemprarsi con la “Konig Ludwig Bier” e prelibati piatti della tradizione bavarese. Il “Kaltenberger Ritterturnier” è adatto anche ai bambini con un programma dedicato a loro e con la possibilità di essere nominato “Cavaliere”.

 

Informazioni utili –

Kaltenberger Ritterturnier,
Kaltenberger Ritterturnier

Il “Kaltenberger Ritterturnier” si svolge presso il Castello di Kaltenberg ubicato a circa 50 chilometri a ovest di Monaco. Il castello reale si trova a circa 10 chilometri dall’uscita n. 28 per Windach  della “A96 Monaco-Lindau”, nel comune di Geltendorf. L’edizione 2018 del torneo ha inizio venerdì 13 luglio e si svolge nei giorni di venerdì, sabato e domenica, fino al 30 luglio 2018, ultimo giorno. Il costo di ingresso che dà diritto alla visione di tutti i spettacoli in programma varia da un minimo di €.27,00 a circa €. 70,00 per i posti al coperto. Per ulteriori informazioni e per particolari offerte per famiglie, gruppi e Associazioni, visionare il sito http://www.ritterturnier.de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *