Dicono di me

L’incontro con la giornalista Valeria Vairo

Sono trascorsi quasi sei anni da quell’incontro ma ancora oggi ricordo con grande piacere l’appuntamento con una persona di elevata cultura, giornalista, scrittrice, nata a Como e residente da diversi anni nella cosmopolita capitale bavarese dopo aver girato il mondo, come si può leggere nella sua interessante biografia.

La sua pregevole carriera ha inizio a Milano con diverse testate giornalistiche tra cui “La Voce” di Indro Montanelli e nella città patria della BMW è direttrice di una testata dedicata alla ristorazione, collaborando, altresì, con altre riviste del settore.

Nel novembre del 2016 durante uno dei miei tanti soggiorni in Baviera ho trascorso alcuni giorni a Monaco e grazie all’impegno del carissimo amico Michele Nussbaumer che ha organizzato l’appuntamento presso un celebre locale a due passi dal “salotto” monacense ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente Valeria Vairo.

Di elevata cultura, tanto gentile quanto elegante nei modi e nel portamento, colloquiare con Valeria, unitamente a Michele che già aveva anticipato qualcosa riguardo al sottoscritto, è stato motivo di grande piacere.

L’incontro davanti ai tradizionali piatti bavaresi accompagnati dall’ottima birra si è protratto per un paio d’ore grazie all’armonia instauratasi fin da subito e complice il caratteristico ambiente impreziosito dalla buona cucina.

La sua elevata preparazione in molteplici ambiti è stata evidente fin dal primo approccio ed ascoltare i tratti salienti del suo percorso professionale è stato molto interessante.

Esternare a Lei questo mio “amore bavarese” raccontando alcuni “aneddoti” succeduti nel corso dei miei innumerevoli soggiorni in terra di Baviera è stato fonte di grande piacere.

La dedica scritta sul mio taccuino ha ulteriormente accresciuto la mia soddisfazione e il sentito abbraccio ha concluso l’interessante appuntamento con Valeria Vairo, persona di pregevole valore.

Monaco di Baviera, dedica di Valeria Vairo

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.