Senza categoria

German Summer Days

L’evento dal titolo “German Summer Days” organizzato dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo” si è rivelato molto interessante e ha ottenuto unanimi consensi da tutti i presenti, sottoscritto compreso.

L’ambiente del “Mare culturale urbano” di Milano è stato la valida location dell’evento dedicato alla Germania (e di conseguenza alla regione bavarese) che si è svolto in due giornate, il 29 e 30 maggio 2019 dalle ore 18,30 fino a sera inoltrata.

A fare gli onori il Direttore dell’Ente con sede in Milano che ha aperto il suo discorso con un cenno di ringraziamento rivolto ai numerosi presenti, evidenziando le innumerevoli possibilità di vacanza in Germania con interessanti informazioni a corredo legate all’incremento dei voli operati dalla compagnia aerea di bandiera, la Lufthansa (partner dell’evento culturale)e ai numeri dei visitatori sempre più attratti dall’offerta tedesca in ambito turistico.

Il Direttore dell’Ente e, al centro, la “Reginetta del Vino”

Il discorso chiaro e conciso si è concluso con un accorato appello a visitare la Germania e ad approfittare di questo “pezzo” di Germania presente tra gli invitati in occasione del “German Summer Days” tra specialità culinarie, vino di qualità proveniente dalle 13 regioni vinicole della Germania, l’insostituibile birra bavarese e innumerevoli brochure illustrative, dal castello di Neuschwanstein a quello di Eltz dalle Alpi bavaresi al Mare del Nord (che ricorda una romantica poesia) dai piccoli borghi alle grandi città da Monaco a Berlino, per scoprire al meglio lo stato tedesco!

Il video illustrativo a supporto della serata che ha raccontato tanto la montagna quanto il mare, tanto le città insignite dall’Unesco quanto le piccole città vere oasi di quiete, si è stato assai interessante.

Particolarmente valido è stato il “viaggio interattivo”: grazie a particolari occhiali e adeguata attrezzatura si è avuto il privilegio di “entrare” nei castelli tedeschi, toccare con mano gli alti alberi delle foreste e compiere un elettrizzante giro in mountain-bike tra le bellezze paesaggistiche tedesche.

L’evento è stato impreziosito dalla “Reginetta del Vino” che ha aperto ogni degustazione dei rinomati vini tedeschi con una appropriata spiegazione di ogni etichetta presente.

Musica e la degustazione di alcune specialità culinarie tedesche come la famosa “Salsiccia di Norimberga”(Nürnberger Bratwürste“) e il prosciutto della Foresta Nera (“Schwarzwälder Schinken”) accompagnati dall’ottima birra bavarese assai gradita e “bissata” più volte hanno completato l’evento culturale dedicato alla Germania.

Non è mancato neanche il quiz che ha coinvolto tutti i partecipanti e che ha regalato utili “omaggi” di uso comune.

Ringraziamenti

Sentiti ringraziamenti e stima esterno al Direttore dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo di Milano Dott. Rüter.

Milano. 30 maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *