E.mail, colloqui telefonici, appuntamenti, complimenti e tanto ancora: sono stati giorni e intere settimane intense e impegnative sotto ogni punto di vista. Ma oggi sono straordinariamente contento e i complimenti ricevuti or ora da una validissima guida turistica (Frau Alexandra Prehofer) di Bernau am Chiemsee conosciuta agli inizi di questo mio lungo “amore bavarese”, sono la testimonianza tangibile di questo incrollabile amore verso la Baviera, la sua gente, la sua storia, il suo grande geniale Re, Ludwig II.
Sono il premio a quanto da anni, ininterrottamente, sto portando avanti con serietà, impegno, iniziativa, durante, soltanto, il mio tempo libero, anzi per dirla in tedesco “Freizeit“, tralasciando tutto il resto.
Ed è fonte di immenso orgoglio comunicare a voi tutti lettori e lettrici di queste pagine che sono nuovamente in partenza per la amata Baviera per alcuni importantissimi incontri (legati al mio nuovo libro) con autorevoli personalità bavaresi presso il Rathaus di Monaco, presso la Direzione del Turismo della Città di Monaco, presso l’Amministrazione Statale dei Castelli, Giardini e Laghi della Baviera, presso il Rathaus di Kaufbeuren, a Oberammergau con personalità legate a Ludwig II e, dulcis in fundo, presso Kaltenberg in udienza privata con S.A.R. Luitpold Prinz von Wittelsbach! C
Csa aggiungere? Seguitemi su queste pagine: visiterete la Baviera con me!!!
Ferrara, 4 febbraio 2018