La Baviera, News

Kempten, “Römerfest”, la festa storica

Kempten (l’antica “Cambodunum“) la città bavarese capoluogo della regione dell’Algovia (Allgäu) propone una festa incentrata in epoca romana, la “Römerfest“. Al motto della storica “Veni, Vidi, Vici”, la città di origine romana (e celtica) adagiata sul fiume Iller, ritorna indietro di duemila anni immergendosi nella vita dell’antica Roma dell’Imperatore Giulio Cesare. Per due giorni il parco archeologico di Cambodunum diventa la giusta ambientazione per rivivere i fasti e l’atmosfera dei Romani, tra giochi e combattimenti, ancelle e gladiatori.

Kempten., Rathausplatz con il Municipio (Rathaus)
Kempten., Rathausplatz con il Municipio (Rathaus)

Una kermesse dove viene riproposta, nei minimi dettagli, la vita della città di Roma di quell’epoca, tra giochi equestri e spettacolari scontri. Cavalieri e gladiatori insieme ad ancelle e “senatori” sono i protagonisti della lunga serie di festeggiamenti dove tutto riporta all’epoca dell’antica Roma: un viaggio nel tempo perfetto dove non può mancare musica e cibo riconducibile, ovviamente, all’epoca in questione. Anche i bambini hanno di che divertirsi cimentandosi nei vari giochi proposti, comportandosi come veri piccoli romani e prendendo parte all’interessante quiz a loro dedicato.

Informazioni utili –

La “Römerfest” si svolge nei giorni 4 e 5 agosto 2018 dalle ore 10 alle ore 20 nella città di Kempten (Algovia) ubicata a circa 130 chilometri a sud-ovest di Monaco e circa 45 chilometri a nord-ovest di Füssen. Sede della festa è il “Archäologischer Park Cambodunum”  che si trova in Kaufbeuren strasse al di fuori del centro dominato dalla Residenz, oltre il fiume Iller.

Kempten nella settimana dall’11 al 18 agosto 2018 ospita la “Allgäuer Festwoche”, comunemente chiamata la “Settimana di festa della regione dell’Algovia”, importante evento fieristico che spazia dalla moda al turismo, dalla casa al vivere sano, grazie alla presenza di oltre 400 espositori con una infinità di prodotti ed a un ricco programma di eventi culturali e sportivi. Ulteriori informazioni sul sito http://www.kempten.de.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *