Grazie al validissimo apporto organizzativo dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Padova, sarò per la prima volta nel capoluogo per raccontare di questa regione tra splendidi tesori artistici e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove ancor oggi modernità e tradizione convivono felicemente insieme e dove un Re, Ludwig II, morto più di un secolo fa è parte integrante della cultura bavarese.
La regione bavarese con le sue bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche mi ha ammaliato fin dal primo viaggio ed oggi, a distanza di dieci anni, presento il mio nuovo libro.
Un appuntamento con la cultura per scoprire attraverso le pagine del mio libro dal titolo “Baviera la terra di Re Ludwig” frutto di un incrollabile, serio e costruttivo impegno e di un amore “reale”, la regione bavarese e conoscere il “mito” di Re Ludwig , il costruttore del celebre castello delle fiabe, Neuschwanstein.
Una presentazione interessante e coinvolgente condotta dalla Dott.ssa Alessandra Polato.
L’evento sarà impreziosito dalla visione di suggestivi filmati e foto tratti dai miei numerosi viaggi corredato da una eloquente mostra fotografica e con innumerevoli deplians a disposizioni degli intervenuti.
Il sottoscritto sarà a disposizione per il consueto “firma-libro” e per rispondere ad ogni domanda. ll libro è in vendita in tutta Italia e su tutte le piattaforme di vendita on line!