La comunicazione relativa al mio libro giunta alcuni giorni or sono a firma del Presidente del “Concorso di Letteratura a carattere internazionale Città di Pontremoli” è stata accolta dal sottoscritto con un salto da “Guinness”.
L’oggetto della preziosa comunicazione nuovo motivo di vanto è il seguente: “Premio della Giuria Narrativa Edita” al saggio “Baviera la terra di Re Ludwig”.
Raccontarvi l’euforia scaturita da questa comunicazione penso sia superfluo alimentata dagli innumerevoli attestati di compiacimento giunti da coloro che ne sono venuti a conoscenza a partire dalla famiglia.
Tanta è stata la gioia nel comunicarlo non tanto per il premio in se bensì, come anticipato in altra sede, per il nuovo prezioso riconoscimento tributato al libro, frutto di questa incrollabile dedizione verso la regione bavarese, le sue tradizioni, la sua calda ospitalità, il suo Re Ludwig II.
La cerimonia di Premiazione è in programma il prossimo 6 maggio 2018 a Pontremoli nella prestigiosa cornice del settecentesco Teatro della Rosa, alla presenza di Autorità, di esponenti della Cultura, degli ospiti d’Onore e della Giuria!
E se oggi sono contento nel raccontarvi questo, quanto lo sarò quando salirò sul palco a ritirare il premio dalla Giuria d’Onore grazie al mio libro? E’ quanto sarò onorato nel raccontare “la Baviera”, in un tale prestigioso contesto?