Il mio libro

Biblioteca Comunale di Ferrara, presentazione del libro “Baviera la terra di Re Ludwig”

Una folta cornice di pubblico ha assistito, il 31 ottobre 2017, alla “prima” del mio nuovo libro dal titolo “Baviera la terra di Re Ludwig” nella elegante “Sala Agnelli” della Biblioteca Comunale “Ariostea”di Ferrara.

Biblioteca Ariostea, intervento del Dott. Bosi

La presentazione avvenuta tra i colori bavaresi che ornavano la location corredata dalla visione di suggestive foto e filmati e dalla profusione di brochure illustrative provenienti dai vari enti turistici della regione bavarese, impreziosita dagli interventi del Sig. Davide Zeggio curatore del sito www.tuttobaviera.it con una interessante esposizione storico-culturale, del Sig. Michele Nussbaumer giunto appositamente da Monaco di Baviera che è entrato nel vivo dell’opera letteraria narrando alcuni piacevoli frammenti di viaggio con il sottoscritto e del Dott. Daniele Bosi, Direttore della Casa Editrice “Polaris” di Faenza, che ha posato l’accento su alcuni particolari episodi occorsi durante la stesura del volume unitamente a una serie di numeri legati al volume,  è stata fortemente  gradita da tutti i presenti giunti oltre che da Ferrara anche dalla già citata Monaco di Baviera e da più parti d’Italia, che hanno tributato a più riprese sentiti applausi.

Biblioteca Ariostea, intervento del Sig Zeggio

Emozione a parte ero contentissimo per la “prima” del mio nuovo libro che ha coronato un lavoro paziente, serio e costruttivo a sei anni dall’esordio letterario con il volume “La Baviera di Ludwig“.

Biblioteca Ariostea, intervento del Sig Nussbaumer

La performance è stata aperta con una citazione legata a James Bond e Winston Churchill, che ha anticipato il discorso che ha toccato diversi punti da quello storico a quello culturale a quello geografico sulla regione bavarese.

Biblioteca Ariostea, il prezioso regalo del Sig. Nussbaumer

Particolare menzione è stata dedicata a Re Ludwig II il mito della Baviera oserei dire, definito geniale, romantico, idealista ma sfortunato.

Biblioteca Ariostea, il pubblico

Performance che si è conclusa con il vero protagonista dell’evento, il mio libro, “Baviera la Terra di Re Ludwig”.

Un discorso che ha toccato i motivi, gli aneddoti, le esperienze vissute in prima persona a testimonianza di questa incrollabile “passione bavarese” concluso con alcuni salienti numeri e tangibili riconoscimenti.

Vi invito a seguirmi…

3 pensieri su “Biblioteca Comunale di Ferrara, presentazione del libro “Baviera la terra di Re Ludwig””

  1. Marzia dice:

    Ti auguro che il tuo successo aumenti di giorno in giorno.

    1. Antonio Quarta dice:

      Grazie cara Marzia, spero presto di essere a Pavia con il mio nuovo libro, unico nel suo genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *