News

La stampa bavarese menziona Antonio Quarta

Ricevere la notizia che il mio nome è stato menzionato, ancora una volta, in un articolo della stampa bavarese è stato motivo di grandissimo compiacimento. L’articolo in questione titolato “Mit dem Lederhose nach Ferrara” uscito proprio oggi sulla stampa locale di Kaufbeuren, racconta la proficua permanenza della banda musicale (“Fliegerhoerstkapelle“) della città bavarese a Ferrara (con cui è gemellata), in occasione della gara podistica nazionale a scopo benefico, organizzata dall’Aeronautica Militare in collaborazione con le istituzioni locali e del mio costruttivo impegno “Ohne Rast” che mi è valso autorevoli riconoscimenti e più di un invito.

Il lungo articolo continua citando il mio smisurato e riconosciuto “amore” per lo “Stato libero della Baviera” e la mia incondizionata “devozione” verso colui che mi ha profondamente conquistato e che in Baviera è ancora molto ricordato, König Ludwig II, rammentando l’anno della mia prima (di una lunga serie) visita in Baviera, il 2007!

La conoscenza dei castelli di Re Ludwig, il primo omaggio dinanzi alla croce in suo ricordo, il fortuito incontro con alcuni “fedeli” avvenuto in quei primi giorni di permanenza nella regione bavarese rimasto impresso nella mia mente come fosse avvenuto ieri, mi hanno profondamente affascinato e (posso ben dire) hanno cambiato la mia vita! E’ vero – come scritto – che ho percorso decine e decine di migliaia di chilometri,  è vero che tutto ciò è raccontato nel mio nuovo libro!

Ed è ulteriore motivo di vanto sapere, come espressamente scritto in chiusura di articolo, che il mio libro è disponibile anche presso il “Tourist Information” di Kaufbeuren!

Per l’articolo completo della visita a Ferrara  questo è il link: http://labavierapertutti.it/la-banda-musicale-di-kaufbeuren-a-ferrara/

30 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *