News, Senza categoria

Füssen, la festa storica della città

Il centro storico della città di Füssen rievoca, nei giorni del 23 e 24 giugno 2018, un importante evento storico risalente al 1500 legato alle visite dell’Imperatore Massimiliano I, soprannominato l’ultimo cavaliere, nella cittadina bavarese.

Massimiliano I che fu Re tedesco dal 1486 e Imperatore del Sacro Romano Impero dal 1508 visitò regolarmente la cittadina dell’Algovia per un totale di 40 volte.

Le visite dell’Imperatore e della sua corte portarono prosperità alla città di Füssen favorendo il commercio e ampliando la conoscenza al di fuori dei propri confini, grazie agli stessi inviti dell’Imperatore, ospitando teste coronate e religiose di quel tempo, come il Vescovo Cordier dalla Francia, il vescovo Federico II di Augusta, il Duca Guglielmo di Baviera.

Informazioni utili –

Die “Historische Festumzüge” (Le sfilate stroriche) di Füssen si svolgono nei giorni del 23 e 24 giugno Tutto il curato centro storico fino  all “Hohes Schloss” diventa il palcoscenico per le variopinte sfilate storiche con dame e cavalieri in sella ai propri destrieri, arricchite da innumerevoli altri eventi come concerti, danze. esibizioni di artisti, spettacoli con uccelli rapaci che si sviluppano nei due giorni di festa dalle ore 10.00 fino a sera inoltrata. Per ulteriori informazioni contattare il Tourist Information di Füssen ubicato in Kaiser-Maximilian-Platz 1 (Tel.+49 (0) 83 62/93 85-0) aperto tutti i giorni, o visitare il sito https://www.fuessen.de/service/tourist-informationen.html.  Si ringrazia la referente del Tourist Information Frau Patzner Monika per per la concessione delle foto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *