Il Re Ludwig, News

Füssen – “Der Schwanenprinz”

Der Schwanenprinz", la locandina
Der Schwanenprinz”, la locandina

“Der Schwanenprinz”. è la nuova opera legata al “mito” di Ludwig II che presenta la città di Füssen nel 2018: “Treten Sie ein in die Sagenwelt Konig Ludwig II”, “Entra nel leggendario mondo del Re Ludwig II”, recita la variopinta brochure illustrativa.

A bordo della motonave “Füssen” la prima nave musicale della Germania – si legge – nella pittoresca location del Forggensee si potrà prendere parte ad un viaggio d’avventura, tanto suggestivo quanto coinvolgente, confezionato in una veste musicale nuova per contenuti e scenografie, che porterà lo spettatore a vivere ancor più da vicino la musica e la storia che ha ispirato e affascinato il “Re delle favole”.

"Der Schwanenprinz", la locandina
“Der Schwanenprinz”, la locandina

Le cristalline acque del lago ai piedi del celebre castello di Neuschwanstein diventano così il palcoscenico ideale per rivivere il mito di Ludwig fianco a fianco con gli attori circondati dalle nuove scenografie. Sulle sue acque si potrà ammirare il “cigno magico” grande oltre sei metri e il “Cavaliere rosso” alto oltre 4 metri, due tra le più importanti attrazioni di questo suggestivo e appassionante spettacolo musicale, grazie all’opera di Michael Curry, artista di fama mondiale celebre per i suoi costumi e per le preziose scenografie, che vanta prestigiosi premi internazionali. Uno dei momenti più importanti e rappresentativi dell’evento musicale sarà la trasformazione della centrale idroelettrica di Rosshaupten costruita nel 1954 e alimentata dalle acque del Forggensee, nel medievale castello custode del “Sacro Graal”. 

"Der Schwanenprinz", la locandina
“Der Schwanenprinz”, la locandina

Un evento carico di emozioni!

Informazioni utili –

L’evento dal titolo “Der Schwanenprinz” prenderà il via il prossimo 27 luglio 2018, con la prima rappresentazione.

Successivamente le rappresentazioni proseguiranno (una al giorno, per un totale di 15) fino al 26 agosto 2018, con inizio alle ore 19.30 nel giorno di apertura e per i giorni 28 e 29 luglio, in seguito alle ore 19,15 e per le ultime 5 rappresentazioni in programma (14, 17, 19, 25 e 26 agosto) alle ore 19.00. I biglietti (già in vendita) sono suddivisi in quattro fasce di prezzo partendo da Eur 59, poi Eur. 79 e 89, fino ad arrivare alla fascia di prezzo superiore di Eur. 99,00;  a questi prezzi potrebbe essere richiesto un supplemento quale tassa.

Maggiori informazioni relative all’acquisto dei biglietti e per ogni altra richiesta inerente il “Musical”, possono essere richiesti al Tourist Information di Füssen, Kaiser Maximilian Platz 1 87629 Füssen +49 (0) 8362 93850

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *