Il mio libro

Concorso di letteratura, il mio libro

La comunicazione relativa al mio libro giunta alcuni giorni or sono a firma del Presidente del “Concorso di Letteratura a carattere internazionale Città di Pontremoli” è stata accolta dal sottoscritto con un salto da “Guinness”.

L’oggetto della preziosa comunicazione divenuto nuovo motivo di vanto è il seguente: “Premio della Giuria Narrativa Edita”  al saggio “Baviera la terra di Re Ludwig”.

Concorso letterario, comunicazione ufficiale
Concorso letterario, comunicazione ufficiale

Raccontarvi l’euforia scaturita da questa comunicazione penso sia superfluo e ho molto apprezzato gli innumerevoli attestati di compiacimento giunti da coloro che ne sono venuti a conoscenza, a partire dalla famiglia, dal mio editore e dal mio ambito lavorativo. Tanta è stata la gioia che emanavo nel comunicarlo non tanto per il premio in se ma quanto – come detto proprio due giorni fa a Padova – per il nuovo prezioso riconoscimento tributato al mio libro, frutto di questa mia assoluta e incrollabile dedizione verso la regione bavarese, le sue tradizioni, la sua calda ospitalità, il suo Re Ludwig II.

La cerimonia di Premiazione è in programma il prossimo 6 maggio 2018 a Pontremoli nella prestigiosa cornice del settecentesco Teatro della Rosa, alla presenza di Autorità, di esponenti della Cultura, degli ospiti d’Onore e della Giuria!

E se oggi sono contento nel raccontarvi questo, quanto lo sarò quando salirò sul palco a ritirare il premio dalla Giuria d’Onore grazie al mio libro, fonte di inesauribile contentezza? E’ quanto sarò onorato nel raccontare “la Baviera”,  in un tale prestigioso contesto alla presenza di chissà quanti preziosi invitati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *