Chi è Antonio Quarta

Antonio Quarta
Antonio Quarta

Mi chiamo Antonio Quarta, sposato con un figlio, sono nato nel 1961 a Genova e dopo un bellissimo periodo trascorso a Rimini, dal 2002 vivo e lavoro nella città di Ferrara.

Diplomato, di professione Sottufficiale dell’Aeronautica Militare, ex praticante di Karate e calcio, tifoso del glorioso Genoa, amo i film di azione, la disco-dance (che tanto ricorda il bellissimo periodo riminese…) ed ho due grandi passioni.

La prima è legata alla mia passione per i viaggi e qui entra in gioco la regione europea che più di ogni altra destinazione, mi ha profondamente affascinato e conquistato, la Baviera! Tanto da divenire un serio amore, per un insieme di mille ragioni, fin dal mio primo viaggio nella primavera del 2007.

La seconda, datata 1969 mi lega ai film dell’agente segreto più famoso del mondo, alias James Bond 007.

Per quanto riguarda la passione per i viaggi, da sempre mi piace documentare i miei “tour” (più o meno lunghi) con dettagliati e coinvolgenti racconti che ancora oggi tengo gelosamente conservati.

Profondamente affascinato dalla Baviera, tra gente sempre cordiale, città millenarie e incantevoli borghi dove l’ordine ed il rispetto regnano sovrani in una natura rigogliosa e rispettata.